Le basi teoriche di garantire la protezione da автошума

0/5 голосов: 0

Ogni uomo nella sua vita quotidiana si scontra con la manifestazione di rumore: per le strade, negli stadi, locali pubblici, produzione. Non è un'eccezione e un'auto normale, in cui è necessario spendere un sacco di tempo e di sentire su di sé l'intera gamma di estranei fattori negativi. Per comprendere la fisica di entità di questo fenomeno, il suo effetto su un organismo vivente e l'organizzazione del sistema di protezione da lui cerchiamo di capire il concetto e la natura del rumore.

L'entità del rumore e della sua specie

Il rumore non c'è niente come una combinazione di suoni di diversa intensità e frequenza, creando un психоэмоциональную carico e hanno effetti nocivi sull'uomo. In questo modo, proprio in spam e di pericolosità per oggetto l'esposizione è la sua principale differenza dal solito suono. In auto, a condizione di un aumento di rumore, il conducente e i passeggeri si stancano velocemente e questo può portare alla creazione di una situazione di emergenza. A questo proposito, e si verifica la necessità di combattere questo un evento indesiderato. E per conoscere il nemico in faccia cerchiamo di capire qual è il rumore.

Nel quotidiano uso più spesso caratterizzano le parole «forte» e «debole». Ma ecco cosa si nasconde dietro di loro, non molti conoscono. Alla loro base ci sono due parametri che definiscono il grado di percezione e la forza di impatto della mente - questo è il livello del suono (intensità) e il livello di pressione sonora. Cioè, noi li cambiamo, regolando il volume degli altoparlanti. Comune di scala per la misurazione degli indicatori di dati è una scala logaritmica con unità di misura in decibel (db). Il valore critico del livello del suono per una persona è di 130 dba, in cui si provoca dolore l'effetto. Per la sua vicinanza a un livello massimo di pressione sonora in frequenza spettro di rumore possono essere suddivisi in:

  • a bassa frequenza (LF) - fino a 300 Hz;
  • di fascia media (MF) - da 300 a 800 Hz;
  • ad alta frequenza (HF) - più di 800 Hz.

Tenendo conto della ampiezza di oscillazione di un'onda sonora per intervalli di tempo il rumore è diviso in continuo, intermittente e a impulsi. Il rumore costante caratterizzato da un cambiamento di ampiezza nell'ambito 5дБа entro 8 ore. Al continuo rumore può essere attribuito strutturale rumore trasmesso dal motore, trasmissione, ammortizzatori, ruote dell'automobile. Intermittente ha una discreta struttura di modifiche, impulsi creo un salto durata di circa 1 secondi. Al intermittente può essere attribuito un drone attivato il sistema di riscaldamento. Alla impulsi sono scricchiola parti in plastica. L'orecchio umano si adatta a «sfondo» il livello e come se si abitua ad esso. Con questo non si accorge di suoni, che sono più tranquille di questo livello, ma sensibile cattura «forti» rumori, superando «sfondo» in ampiezza. Di «più forte» del suono, quindi è più evidente per l'orecchio umano.

Percorso di formazione acustico campi in auto

Le vibrazioni sonore da fonti primarie di penetrare all'interno del veicolo attraverso insufficiente densità di porte e finestre, prese d'aria e le aperture per la scocca. Nel processo di limitazione del salone di validità di tali vibrazioni acustiche ci sono due componenti principali. Questa soppressione e limitare la comparsa di rumore di fondo nelle stesse fonti, cioè attraverso il miglioramento del funzionamento del propulsore, progettazione delle sospensioni, sistema di scarico. Grande importanza in questa materia è l'altezza e la struttura del battistrada. D'altra parte lo spessore dei vetri, rivestimenti e pannelli dipende il grado di isolamento acustico dell'automobile.

Strutturale il rumore si propaga dalla sorgente di rumore e vibrazioni al corpo macchina tramite associati con esso elementi di fissaggio, e meccanismi di trasmissione della rotazione, come sospensioni, trasmissione, sterzo. Derivanti da vibrazioni meccaniche messo in moto altri casi le parti che creano secondaria di rumore di fondo. Nella formazione di quest'ultimo un ruolo importante svolgono i suoni riflessi. Incontrate nel processo di lavoro onde acustiche hanno la proprietà come evitare un ostacolo, e riflessa dalle superfici diverse, che crea un ulteriore onere per lo spazio circostante. Così, ad esempio, le vibrazioni sonore vengono riflesse dalla carreggiata e tornare verso la parte inferiore della vettura. Extra di vibrazione del pavimento causano anche di energia, di accompagnamento scarico dei gas di scarico. Tutto questo insieme si collega in generale una cacofonia di suoni definiti i nostri organi dell'udito come il rumore.

La rigidità del sistema e a cosa serve

Come già accennato, le vibrazioni contribuiscono in maniera sostanziale la struttura generale di impatto acustico. Qui è necessario considerare che il movimento costante di particelle solide non solo provoca la colonna sonora, ma può portare a risultati significativi, in coincidenza con altre onde su una parte specifica dello spazio. Quando oscillazioni armoniche, la rigidità di un sistema oscillante determina la possibilità di risonanza in un certo intervallo di frequenza. Con un aumento di rigidezza ridotta probabilità di alte frequenze con la stessa ampiezza di ingresso. Inoltre, per risonanza alle basse frequenze è necessario aumento dell'esposizione.

Commentare questo può essere il seguente esempio. L'uomo agita albero del diametro di 10 cm di «si» a risonanza e non è nemmeno uno. Se sarà lui a scuotere l'albero del diametro di 20 cm, il «cerca» il punto di coincidenza esitazione costerà di più forze. E queste forze non è sufficiente a dondolo in legno 40 cm da Qui si è visto che con la stessa ampiezza in ingresso di impatto aumento di rigidità del sistema consente di ridurre la probabilità di occorrenza di un sistema in risonanza. In relazione al veicolo ad alta rigidità permette di «non prestare attenzione» per piccoli valori del rumore strutturale e aerei, in considerazione del fatto che loro non sarà sufficiente per la comparsa di questo fenomeno in varie parti del corpo vettura.

Con l'obiettivo di aumentare la rigidità del corpo e di elementi di rivestimento del veicolo internet DDaudio shop offre tutti i tipi di tenuta e gli appoggi materiali. Inoltre, sono disponibili in un assortimento di piatti tradizionali e innovativi шумозащиные fondi, ma anche di isolamento termico di produzione.

Spedizione gratuita

All'ingrosso e al dettaglio

Proprio magazzino

L'acquisto in prestito

COMPRARE A RATE SENZA ACCONTO

  • Acconto - 0%
  • L'importo di acquisto - fino a 50 000 grivna
  • Nessun riferimento sui redditi - solo la presenza di carte Privat
  • Durata del prestito fino a 2 anni.
  • Non ci sono costi nascosti.
  • Eccesso nel mese solo il 2.9% del valore della merce

Come acquistare tuning e accessori auto in prestito?

  • Sceglie la merce, si preme il tasto "aggiungi al carrello" (importo di acquisto non deve essere inferiore a 500 grivna).
  • Effettuate l'ordine, come al solito (ma sceglie il tipo di pagamento "Rata Privatbank").
  • Nel questionario di Privatbank, riempite il Vostro numero di carta e altri dati
  • La banca automaticamente Ti dà credito. Se non Si riesce o è stato un fallimento, quindi digitare un operatore Privat e sono in una modalità comprenderanno una funzione di prestito. E riprovare ancora ращз

Se la decisione è positiva, ci invia trasporto merci dalla compagnia "la Nuova Posta".

L'accesso al sito

Ordine richiamata

Domanda sul prodotto

RISPONDIAMO ALLE DOMANDE dalle 9.00 alle 20.00, tranne il SABATO e la DOMENICA.