Kengooryatniki

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Kenguryatniki (kengurin, protezione anteriore, protezione posteriore, giogo): tutti questi sono i nomi di un progetto, costituito da tubi e barre d'acciaio. Tali prodotti sono fissati alla parte anteriore o posteriore dell'auto e proteggono la carrozzeria durante la guida fuoristrada e in caso di incidente. Molto spesso, il kengurin viene utilizzato per la messa a punto di minibus, SUV, crossover e pickup, ma a volte viene installato su auto normali.

Kenguryatnik su un'auto: foto e installazione.

La gente dice che l'arco anteriore è uno degli elementi del kit carrozzeria dell'auto. È molto richiesto dagli automobilisti, per altri motivi: come protezione del paraurti anteriore e come prodotto che aggiunge aggressività. Quale acquistare, puoi vedere nel nostro catalogo . Tutti loro sono suddivisi condizionatamente in tre tipi:

Tipo di arco. È realizzato in diverse varianti: con o senza griglia, alta o bassa, larga o stretta. Principalmente in acciaio inossidabile. C'è anche un'opzione più economica ed economica: dal metallo nero, verniciato in diversi colori. In Ucraina non è vietato, anche se per le auto con targa europea ci sarà una procedura di ispezione più complicata. Diametro del tubo 51 mm, 60 mm o 70 mm

Baffi davanti Installato sotto il paraurti per proteggerlo. Ha anche molte varianti di design: tubo singolo, tubo doppio e tubo con griglia. Diametro del tubo secondo il vostro desiderio 42mm, 51mm, 60mm o anche 70mm. Cerchiamo di mantenere tutte le opzioni in stock. Consentito in Europa

Modello con baffi e altre combinazioni complesse. Questa, possiamo dire, è già una decisione progettuale. Combinazioni del primo e del secondo tipo.

Perché abbiamo bisogno di kenguryatniki?

  1. Per proteggere l'auto durante la guida su terreni accidentati.

D'accordo, è meglio speronare cespugli, rami d'albero bassi e altri ostacoli non con un cappuccio appena dipinto, ma con accessori appositamente previsti. Inoltre, senza di essa, quando si guida fuoristrada, si rischia di piegare il tirante, rompere il cambio o rompere il carter.

  1. Per ridurre i danni al corpo in caso di incidente.

Naturalmente, allo stesso tempo, andrà in frantumi e non sarà soggetto a restauro, ma il danno al corpo non sarà così significativo come all'impatto senza un dispositivo speciale. È vero, c'è il rischio che in questo caso la protezione anteriore stessa danneggi molte parti del corpo. Ma è meglio schiacciare le ali che non sapere cosa fare con il motore che ha lasciato gli appoggi. Ma non scriveremo su quale danno riceverà il secondo partecipante all'incidente: lascia che le compagnie di assicurazione se ne occupino.

  1. Per salvare conducente e passeggeri.

Il fatto è che in una collisione, l'energia principale dell'impatto viene spesa per la deformazione della protezione anteriore o posteriore. Cioè, gli allegati attenuano notevolmente il colpo e questo non solo ridurrà i danni alle persone nell'auto, ma può anche salvargli la vita. Pertanto, se decidi tu stesso che comprerò un kenguryatnik, non dovresti ascoltare le obiezioni degli altri sul fatto che non è bello (ognuno ha i propri concetti di bellezza), è vietato dalla legge (non vero) o da un soldi buttati (a nostro avviso è un kit molto utile).

Bene, in conclusione, vogliamo fornire qualche altro argomento a favore dei kengurin: è conveniente stare su di loro e guardarsi intorno nell'area circostante, puoi installare ottiche aggiuntive su di essi e persino avvolgere una fune di traino.

Protezione paraurti anteriore: tipi principali

  • Ferro di cavallo - attacchi per minibus, SUV senza "orecchie", a forma di ferro di cavallo. Questo design protegge il radiatore, la griglia e il paraurti dagli urti anteriori centrali e inferiori.

  • Safari: kit carrozzeria di potenza che proteggono il paraurti, la griglia, i parafanghi e i fari da eventuali danni. Dotato di staffe per l'installazione di fari aggiuntivi.

La protezione del paraurti anteriore e posteriore può essere realizzata con tubi con un diametro di 28-110 mm e avere uno spessore della parete di 1-3 mm.

Un po' di storia...

È generalmente accettato che debbano il loro aspetto agli australiani. Ma in realtà, per la prima volta in America fu creato un tale kit per il corpo ed era un "cancello" di legno, che veniva installato su camioncini e veniva chiamato "macellatore di bestiame" (usato per disperdere il bestiame).

Un po 'più tardi, allegati simili sono apparsi in Australia, dove è stato chiamato roo bar (tradotto in russo - canguro-reticolo). Poi, sotto il nome di Front Schutz Bugel (tradotto come arco protettivo, kit carrozzeria in acciaio), divenne comune in Germania. E solo allora è arrivato nei paesi della CSI e fino ad oggi tali design hanno diversi nomi: kengurin, ferri di cavallo, kit carrozzeria protettivo o elettrico, protezione anteriore o posteriore, archi, griglie, giogo, ecc.

Come scegliere e acquistare il kenguryatnik "giusto"?

  • Prezzo.

In primo luogo, vorrei dire che un kit carrozzeria di alta qualità per la messa a punto di SUV e minibus non può essere molto economico. La protezione anteriore, il cui prezzo varia da $ 50-100, è un falso che non porterà alcun beneficio all'auto e al suo proprietario. Il costo ottimale di tale messa a punto è di 200-300 dollari.

  • Disegno.

Se vuoi acquistare, ti consigliamo di scegliere un design con una griglia inferiore fatta di tubi (denti), che proteggerà le parti particolarmente "delicate" dell'auto e ti permetterà di non preoccuparti di massi e ceppi alti sotto le ruote.

  • Installazione.

Ricorda, gli archi protettivi di bassa qualità sono avvitati al canale del paraurti o fissati agli occhielli di traino. Tale messa a punto è assolutamente inutile: non protegge in caso di collisione e il basamento con RPM non si chiude e non c'è nulla per agganciare la fune di traino su tali archi. Ma l'installazione del presente viene eseguita dal basso alla trave.

  • La pittura.

Ti consigliamo di evitare prodotti verniciati con il cosiddetto smalto a martello, che inizia a scheggiarsi al minimo danno. Di conseguenza, la ruggine finirà sotto il rivestimento e dopo il primo inverno, gli accessori si trasformeranno semplicemente in polvere.

  • Qualità.

Tutte le saldature devono essere eseguite nel modo più accurato e uniforme possibile (questo può essere facilmente determinato visivamente). E i tubi alle curve non devono essere deformati e avere pieghe.

  • Materiale.

Naturalmente, l'acciaio inossidabile è considerato il miglior materiale per la produzione di protezioni posteriori e anteriori, ed è per questo che il prezzo parte da $ 200 (nel nostro negozio di tuning - da $ 190).

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