Antirombo «punti deboli» del veicolo

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Sicuramente, qualsiasi auto include un sacco di fonti di rumore. Se nelle vetture di classe business è ancora in fase di produzione alle caratteristiche acustiche della macchina viene data particolare attenzione, in più disponibili per un uomo modelli di protezione dal rumore è di solito molto piccolo. Gli esperti consigliano in questo caso non risparmiare sulla propria comodità. È vero, oggi sul mercato sono disponibili elite i materiali sono abbastanza a prezzi ragionevoli. Gestione di singole parti della macchina – garanzia di buona salute e di sicurezza del veicolo.

Aree di formazione e di penetrazione rumore

Lotta con elevati livelli di rumore avviene in due direzioni principali è la riduzione delle vibrazioni componente la struttura complessiva del suono carico e vincolo di cadere in un salone di rumore da sorgenti esterne. Quando si sceglie di assorbimento del rumore e di materiali isolanti per l'automobile dovrebbe fare una piccola analisi. Prima di tutto selezioniamo importanti dal punto di vista di rumori sezione e relativi problemi:

  • vano motore: il motore, meccanica sferragliare;
  • porta: il rumore del vento, meccaniche rumore e vibrazione sonora;
  • sesso: il rumore della strada, il rumore di trasmissione e la diffusione eccessiva di calore (freddo);
  • divisorio vano motore: eccessivo calore, il rumore, il rumore del motore;
  • tronco: il rumore della strada, meccaniche rumore e vibrazione sonora;
  • la parte posteriore del corpo: meccanico rumore e vibrazione sonora;
  • soffitto: il rumore del vento e il calore eccessivo (freddo);
  • pannello frontale: meccanico sferragliare di plastica, scricchiola.

Dopo aver studiato una sezione per sezione punti problematici in auto, è necessario determinare la necessità di singole misure anti-rumore o effettuare una trattamento superfici esposte agli effetti negativi. Proviamo in un formato compresso di presentare i principali metodi e strumenti di acustica di sicurezza in ciascuno di posto.

Isolamento vano motore

In materia di risoluzione o di una sostanziale riduzione primaria e secondaria di rumore di funzionamento del propulsore, è possibile limitare la dispersione isolamento cofano piatto e paratia, e si può applicare il metodo completo di incapsulamento. Esso consiste nel massimo circuito vibrazioni sonore nella loro area di aspetto e di installazione della barriera per la loro diffusione verso l'esterno in salone e lo spazio circostante. E in un altro caso non si può fare senza l'installazione di strumenti di assorbire le vibrazioni, inevitabilmente si verificano durante il funzionamento a manovella-stelo e altri meccanismi, concentrati sotto il cofano. Per questi obiettivi ideali assorbitori di spessore 2-2,5 mm, che vengono applicate su superfici piane intorno al motore. Per le ali è meglio usare più stretto e rigido materiale progettato per superfici curve. Il fissaggio può essere ulteriormente spianare демфирующими elementi. Sopra вибропоглотителя impostato uno strato di теплошумоизолятора uno spessore di 10-15 mm., come regola generale, sulla base di schiuma di poliuretano.

Bassa rumorosità delle porte dell'automobile

Il telaio della porta con la sua parte interna è gestita smorzamento e fonoassorbenti componenti. Tuttavia, per quella parte della custodia di tali misure non saranno sufficienti. Disponibili nel suo disegno gli elementi alzacristalli e meccanismo di apertura e di fissaggio richiedono anche di manipolazione con l'aumento della densità e rigidità loro articolazioni. Inoltre, prestare attenzione dovrà ancora e decorativo rivestimento e l'eventuale presenza di altoparlanti del sistema audio. Per quanto riguarda il rivestimento, sarebbe superfluo colla sua parte interna con uno strato sottile (circa 1 mm) materiale combinato con materiali fonoassorbenti e isolanti proprietà. L'altoparlante deve rigidamente fissato alla speciale solido passerella e correre da tutte le parti виброшумопоглощающим rivestimento. Tutti questi strumenti permettono di ridurre al minimo l'impatto di fattori esterni, rumore strutturale e dispositivi multimediali.

Trattamento di superficie di pavimento.

Superficie di appoggio del salone può essere attribuito ad uno dei più trafficati fasi del veicolo in termini di interazione con il flusso d'aria, riflessi dalla superficie stradale onde, gli agenti patogeni del rumore e delle vibrazioni a trasmissione, ruote, sistema di scarico. Pertanto, all'aperto, la superficie deve essere ben protetta. Per fare questo, utilizzare materiale resistente alle vibrazioni ad alta densità e spessore di circa 2-3 mm. Per ridurre il livello di penetrazione delle onde sonore utilizzati gli strumenti moderni a пенополиэтиленовой o base di poliuretano espanso dello spessore di 8-10 mm. Con questo, è importante scegliere il materiale che ha tutto il resto caratteristiche di isolamento termico.

Migliorare l'efficienza прегородочного scudo

Il principale ostacolo alla diffusione acustica e vibrazioni meccaniche di funzionamento del motore in salone cade sulla piastra che separa queste due parti del corpo. Come già accennato, quando капсулировании o l'esecuzione di opportuni interventi è ricoperto di uno strato protettivo da parte подкапотной parte. Tuttavia, dal lato del salone di questo elemento è stato sottoposto a rigorosi trattamento. Questo standard «coppia» вибропоглотителя e 10 mm di isolamento acustico.

Insonorizzazione vano bagagli

Per risolvere negativi vibroacustici fenomeni in fondo vano bagagli sottoposti a tutela in due piani: la parte interna del coperchio e parte all'aperto sotto la pelle. La formazione шумозащитного componente della copertura può completamente concentrarsi quella parte simile cofano. Per superficie di appoggio può essere raccomandato come un ostacolo vibrazioni битумсодержащие prodotto spessore di circa 2 mm. E per eliminare gli effetti del rumore usano tradizionale шумозащиту 10-20 mm di sezione.

La riduzione del rumore nella parte posteriore della vettura

Nella parte posteriore della macchina a seconda del tipo di carrozzeria può essere piazzata quinta porta o scaffale. E in un altro caso è necessario tra la pelle e base in metallo ulteriormente riempiono di smorzamento e guarnizione materiali. In questo caso, come quest'ultimo, utilizzare meglio lo strumento che impedisce la comparsa di scricchiolii e i cosiddetti «grilli», ad esempio, madeline. Se si utilizzano altoparlanti, subwoofer, si può ricorrere ad un piccolo «trucco». Lei è проделывании a mensola posteriore fori di installazione nella loro rete metallica e обтягивании parte anteriore tappezzeria materiale. In questo caso l'energia sonora non sarà completamente crollare su elementi vano posteriore, causando loro di oscillazione e tutti i tipi di estranei interferenze, e liberamente terrà nel salone, senza sostanziali ostacoli e distorsioni. Proprietari di пятидверных auto e non dimentichiamo l'assetto di castelli e di venire cerniere allentate, così come il tempo di cambiare di tenuta in gomma.

Aumento delle proprietà isolanti tetto

Durante il movimento del veicolo e durante il funzionamento del sistema di altoparlanti soffitto decorativo comincia a vibrare, aumentando così il livello di rumore interno della cabina. Tuttavia, se tra il tetto e decorativa tappezzeria di installare intermedio isolante, la vibrazione del soffitto sarà ridotto quasi al minimo. Come tale componente può essere applicato vibro - o fonoassorbente o combinati prodotti di piccolo spessore e la densità di massa. Questo si spiega con il luogo ideale per la loro posizione e la probabilità di distacchi e assenza di ritenzione perfetta aderenza al piano di base, in grado di neutralizzare l'uso della loro presenza.

Risoluzione «audio» del cruscotto

Il cruscotto o il siluro è un fuso di plastica delle parti a cui sono attaccati o siano diversi altri elementi di finitura della parte anteriore della cabina. Per neutralizzare il suono del loro viaggio o contatto tutti i dettagli pavimentazione o-ring di mezzi, hanno in una certa misura e rumore scudi di proprietà. Per questo sono di solito fatte di strisce di spessore di 4-5 mm e una larghezza di 10-15 mm., con cui viene creato un sistema limitato relativo spostamento e rimborso rigido interazione giunti e superfici. Non possiamo dimenticare secondarie fonti di suoni sgradevoli, a cui può essere attribuito un dispositivo di termoregolazione (climatizzatore, stufa, aria condizionata) e del cavo di cablaggio del veicolo. I primi sono protetti da un sottile (1-2 mm) ammortizzatore, le seconde sono raccolti in fasci, avvolti in tenuta, resistente alle influenze esterne, materiale e fissati all'interno del pannello. Nulla di male in questa parte della decorazione interna è un trattamento efficace prevenendo la comparsa di scricchiolii.

Come è possibile verificare dal materiale presentato, ottenere un risultato positivo, senza pensare applicando il primo materiale, è impossibile. Tanto più che non permettono di risolvere il problema di un aumento di rumore in casa e non inteso come spazio per questa copertura. Per il Vostro duro lavoro e di investimento, non sborsato nulla, ancora bisogno di un po ' di cogliere l'essenza del problema. La seconda condizione per la corretta messa a punto sarà richiesto l'acquisto di un kit in un luogo sicuro, in particolare su internet-sito leader dettagliante accessori auto - società DDaudio (vedere tutti i materiali per l'isolamento acustico di auto).

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